La disperazione

La disperazione, questo noto sconosciuto. Tutti siamo stati disperati almeno una volta per le ragioni più disparate (non disperate): un amore impossibile da dichiarare, una negligenza pagata, e comunque una qualsiasi situazione senza una visibile via d’uscita. Eh si, perché è questa la grande tragedia per una persona colpita da un momento di disperazione, sei perfettamente conscio del problema, ma per quanto tu ti impegni e ti sforzi non vedi niente che possa alleviare il tuo dolore.

La disperazione può essere un grave problema per l’individuo, il quale non riuscendo a soddisfare il proprio bisogno può tentare di colmare il vuoto da esso provocato con azioni che non saranno mai sufficienti a farlo sentire meglio. Sono noti infatti casi di omicidio/suicidio legati a tale problema, soluzioni sbagliate a problemi probabilmente troppo grandi per un singolo individuo.

  • È per questa ragione che oggi voglio lanciare un appello.

Prestate molta attenzione ai vostri conoscenti, colleghi o amici e ai segnali magari nascosti che vi mandano, perché queste persone quando sono disperate possono essere salvate semplicemente grazie all’aiuto di qualcuno vicino in grado di comprenderli.

Pongo pertanto all’attenzione di tutti la situazione di questa ragazza che sembra essersi trovata in un vicolo cieco della propria esistenza e invito tutti voi a esprimerle la vostra compassione e il vostro amore.

Fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080425074336AAdyTfw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *