Fingerprint GUI manda in crash Unity Greeter (12.04 e 12.10)

Qualche settimana fa mi sono trovato davanti a un problema piuttosto fastidioso: LightDM continuava a crashare senza darmi la possibilità di fare il login. Da bravo utente Linux abituato a questo genere di cose (sigh…), ho subito controllato gli aggiornamenti, e ho scoperto che il problema viene da un aggiornamento a Unity Greeter e da problemi esclusivamente in coppia con Fingerprint GUI. Se usate ancora Ubuntu 12.04 come me, sarà sufficiente fare il downgrade alla versione precedente, che potete scaricare da qui:

64 bit / 32 bit

Se usate Ubuntu 12.10 invece non avete una versione precedente da scaricare, dal momento che le modifiche sono state apportate direttamente nel nuovo sorgente. Avete quindi due possibilità: rinunciare al lettore di impronte, oppure ricompilare Unity Greeter, dopo aver fatto il revert della patch incriminata, che potete trovare qui:

Patch

Se avrò un po’ di tempo farò i due pacchetti, oppure pubblicherò le istruzioni passo passo per risolvere. In attesa ovviamente che arrivi un aggiornamento dallo sviluppatore di Fingerprint GUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *