4 repositories per svecchiare la vostra Ubuntu Hardy 8.04 (OUTDATED)

Se anche voi avete saggiamente deciso di aspettare tempi più maturi per il passaggio alla nuova versione “stabile” di Ubuntu, vista la quantità abnorme di bug e la scarsa rilevanza delle novità (salvo casi di assoluta necessità), ecco 4 bei repo per far andare via da Hardy la puzza di vecchio.

Per aggiungerli potete usare la via grafica (Sistema → Amministrazione → Sorgenti software, Software di terze parti), consigliata a chi non ha molta dimestichezza con il sistema, oppure potete editare direttamente il file /etc/apt/sources.list, consigliato a chi in futuro vorrà capirci qualcosa tra tutti i repo installati.

OpenOffice.org 3

La cosa che credo farà arrivare la maggior parte della gente a questo post.

deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu hardy main

Potete tranquillamente disabilitare il repo dei sorgenti a meno che non abbiate in programma di ricompilarvi tutto OpenOffice.org. Per installarlo non sembra essere necessario rimuovere la versione precedente.

Fonte: https://launchpad.net/~openoffice-pkgs/+archive

Murrine SVN (0.60)

Questo è indispensabile per usare temi quali lo Shiki-Colors, a mio parere bellissimo.

deb http://ppa.launchpad.net/kwwii/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/kwwii/ubuntu hardy main

ATTENZIONE! Questo repo contiene anche alcuni nuovi suoni e temi che andranno a rimpiazzare quelli di default di Ubuntu! Se non volete questa modifica aggiornate semplicemente l’engine di Murrine e disabilitate il repo, anche se i suoni sono incredibilmente meglio di quelli standard di Ubuntu, quindi personalmente vi consiglio di dar loro un occhio (o orecchio).

Fonte: https://launchpad.net/~kwwii/+archive

VLC 0.9.x

Il nuovo VLC e le sue nuove funzionalità, tra cui il supporto a V4l2.

deb http://ppa.launchpad.net/c-korn/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/c-korn/ubuntu hardy main

ATTENZIONE! Durante l’aggiornamento mi ha crato alcuni problemi con la versione già installata, pertanto raccomando a tutti di disinstallare VLC di Hardy prima di procedere all’aggiornamento.

Fonte: https://launchpad.net/~c-korn/+archive

Wine

Ultimo ma non ultimo Wine, il software a me indispensabile per giocare a giochini inutili che mi aiutano a scaricare lo stress e a farmi passare la voglia di andare in giro in groppa a un alce a tirare su le persone.

deb http://wine.budgetdedicated.com/apt hardy main

Fonte: http://www.winehq.org/download/

***

That’s all folks, se avete domande o problemi non esitate a chiedermi l’indirizzo per spaccarmi la faccia.

7 pensieri su “4 repositories per svecchiare la vostra Ubuntu Hardy 8.04 (OUTDATED)”

  1. Grazie mille per i link!
    Per ora mi sono limitato a VLC: disinstallato quello vecchio e installato il 0.9.8a dal nuovo repo. Va che è una meraviglia.
    In attesa della 9.04 🙂

    rob

  2. I’ve appreciate a little nutrients here. Certainly anyway appeal bookmarking regarding revisiting. I take aback merely how much exertion a person situate to evade bring in this classify of brilliant enlightening website.

  3. boa noite….. sua caixa tem 43,42 litros totais…. quero fazer uma caixa diminuindo o tamanho….. mas mantendo a litragem da mesma…. vou obter o mesmo resultado???? abraços…. obrigado por enquanto…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *