Ricomincio da tre…

Come da tre? Da zero! No, se avete presente il film di Massimo Troisi e Lello Arena. Quindi ricomincio da tre anch’io, perchè ho incasinato il blog percendete, l’ho “disincasinato” cancellandolo (…) e ora ricomincio dai tre post che avevo fatto precedentemente.


3) Il meglio di Berlusconi

Ed ecco che mentre vagabondavo per la rete sono venuto in possesso di questa fantastica lista di perle regalateci dal nostro fantasmagorico ex premier!!

Sono tutte per voi all’indirizzo: http://fainotizia.radioradicale.it/2007/03/26/breve-excursus-di-tutte-le-figuracce-europee-fatte-da-silvio-berlusconi

2) Linux rende l’informatica più giovane

Ebbene si, sembra proprio che anche questa volta l’amato pinguino sia in grado di salvare le cose. Infatti i server con installato linux risultano più “giovani” rispetto a quelli che usano Windows.

Questo perché Il Department of Government Commerce afferma che i software open source sono meno avidi di risorse hardware rispetto alla ciofeca di mamma Microsoft, il che comporta una minore necessità di aggiornare le macchine.

In particolare:

“for equivalent open source and Microsoft Windows systems, the open source system will require less memory and a slower processor speed for the same functionality.”

“per sistemi equivalenti Microsoft Windows e open source, il sistema open source necessita di meno memoria e di un processore piu lento per le stesse funzionalità”

Si fa inoltre presente al Governo del Regno Unito, che utilizzando sistemi open source si risparmierebbero £600.000.000 all’anno!!

Questo dovrebbe per lo meno far pensare i nostri cari fanatici sostenitori di Windows

Trovate la notizia originale all’indirizzo:
http://www.techworld.com/opsys/news/index.cfm?newsid=8226

1) In principio Dio creò il cielo e la terra…

Come tutte le cose, anche questo blog doveva pur avere un origine. Un nuovo blog è appena nato, ha appena rubato spazio su internet, insomma, la frittata è fatta. Spero solo che non saltino fuori i soliti paranoici incavolati per il titolo blasfemo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *